Il pavimento è la prima superficie con la quale entrano in contatto i clienti. Esistono innumerevoli soluzioni tecniche ma quando si parla di locali dove si calpesta per tutta la giornata e dove sul pavimento si rovesciano liquidi e si spostano carrelli si deve optare da un punto di vista tecnico su un pavimento in laminato o pvc.

Sotto l’aspetto estetico invece vi deve essere una scelta dell’arredatore che “vede” il negozio in anticipo e che riesce a comunicarlo al cliente affinché la decisione sia condivisa. Il cliente ha il suo gusto ma va guidato in modo che tutte le componenti dell’arredo risultino in equilibrio.  E’ fondamentale anche definire il verso della posa dal quale dipendono effetti importanti: la sala può essere dal punto di vista della percezione allargata o allungata a seconda di ciò che serve. Nella foto una posa in orizzontale del pavimento laminato bicolore.

Chiamaci per una consulenza!

Il tuo pavimento è da cambiare?

Va ristrutturato anche il resto del negozio?

arredo parrucchieri

Un pavimento laminato miele a spina di pesce per un arredo con boiserie. Ho scelto questa direzione di posa perché era funzionale alla definizione degli spazi che avevo inserito nel progetto. Tutti i laminati necessitano di un giunto di dilatazione per evitare che il pavimento tenda a sollevarsi. 

  

 

 

Un materassino di alta qualità come quello in foto è un’eccezionale barriera contro l’umidità e al fine di evitare che quando ci si cammina sopra si senta il “vuoto” sotto. La qualità si percepisce nel tempo!

Se al momento del sopralluogo vedo un pavimento brutto so che potrò migliorarlo con l’arredo del negozio, ma se posso lo cambio. Un nuovo pavimento è fondamentale per dare una nuova immagine a tutto il negozio.

Chiamaci per un appuntamento presso il nostro showroom a Santa Giustina in Colle vicino a Camposampiero, Padova

arredamento salone parrucchiere

Ti aspettiamo su appuntamento nel nostro showroom per mostrarti i migliori pavimenti del mercato e, se vuoi, per mostrarti nei dettagli tutte le caratteristiche tecniche. Toccare con mano è sempre un’occasione per comprendere meglio la qualità che ti forniamo. Una qualità che in alcuni casi è garantita a vita! Il budget che hai a disposizione ci guiderà nella scelta della soluzione migliore.

vendita arredamento parrucchiere

Qui a destra un laminato con base argento e sfumature effetto corten perfetto per centri benessere e parrucchieri.

 

Non hai ancora trovato qualcosa che fa per te?

Contattaci per modelli e finiture diversi: ne proponiamo veramente tanti!

Come te anch’io non voglio problemi nel mio lavoro e quindi mi affido ai migliori collaboratori e fornitori sul mercato; per i pavimenti uno dei nostri principali riferimenti è Ter Hurne. Tutti i prodotti della gamma sono continuamente testati, provati, controllati e monitorati dal rinomato ECO-INSTITUTE di Colonia in Germania. Il certificato ECO, rappresenta il più alto grado di controllo sui prodotti per le emissioni di sostanze nocive (importantissimo per attività come saloni parrrucchieri e centri benessere), grazie ai suoi test estremamente restrittivi. Tutti i prodotti sono stati testati con questo standard fin dal 1980.

Ter Hurne è certificata FSC e PEFC secondo i più alti standard ecologici e sociali riconosciuti nella tutela forestale. In foto un pavimento con pochi nodi; la cliente aveva un problema di ricorrenti allagamenti e per questo motivo ho scelto un laminato garantito fino a 48 ore completamente sott’acqua: problema risolto!