Logo e immagine coordinata sono fondamentali per creare credibilità e fidelizzazione tra i potenziali clienti tanto quanto l’arredamento di un centro estetico e l’arredamento di un negozio di parrucchiere.
Cosa deve esprimere un logo? Il logo rappresenta e comunica l’identità del vostro brand.
Per il successo della vostra azienda, è essenziale disporre di un logo progettato e realizzato nei minimi dettagli.
Il logo perfetto può essere utilizzato non solo sui social ma sui prodotti di consumo brandizzati, sulle divise del personale, sugli asciugamani, come vetrofania e all’ingresso, nel retro cassa. Nella foto mostro un esempio di logo 3D per dare maggiore importanza enfatizzandolo con un gioco di luci.
Hai investito tanti anni di energie e tanti soldi nel tuo negozio ma ancora non ti conoscono tutti nemmeno nella tua città? Succede più spesso di quel che credi. In Italia molti trascurano l’effetto sui clienti di una buona comunicazione. Ho incontrato negozianti con grandi doti tecniche ma in grado di “dimenticare” di scrivere nell’insegna che cosa facevano: “Salone Mara” non è sufficiente! Si deve anche scrivere quale genere di servizio si offre. Se si è indirizzati verso una clientela giovane si possono inserire all’ingresso altre informazioni, anche un QR code, l’indirizzo di un sito, il contatto su Instagram. La cosa bella è che tutto questo costa quasi nulla rispetto all’insegna “vecchia maniera” che non comunica nulla.
Sfrutta i social! Oggi lo fanno quasi tutti i tuoi concorrenti, alcuni bene altri male. Noi ti creiamo un’area dove i tuoi clienti possono essere protagonisti: che sia un intero ambiente nel tuo salone di parrucchiere o centro estetico che può servire anche a te che sei particolarmente attiva o che sia un pannello davanti al quale mostrare le tue creazioni noi lo realizziamo in modo che il tuo logo sia ben visibile.
Sfrutta i social! Oggi lo fanno quasi tutti i tuoi concorrenti, alcuni bene altri male. Il logo può essere decisivo nel cambio di immagine e non va trascurato, soprattutto se senti che non ti rappresenta più perché sei cambiato. In questo esempio da un colore fucsia e un font superato e troppo “giocoso” ho adeguato il logo alla nuova immagine del negozio con il nuovo arredo; ho usato il font di Vogue e ho dato uno stile più rigoroso. Il nome del negozio è supportato dalla scritta che indica che si tratta di un salone di parrucchiere e ho aggiunto il nome della titolare per focalizzare su di lei l’attenzione delle clienti.
Chiamaci per un appuntamento presso il nostro showroom a Santa Giustina in Colle vicino a Camposampiero, Padova
Ecco il nuovo logo stampato in 3D. Il logo lavora necessariamente sul colore e sull’atmosfera del negozio. Questo è ciò che intendo quando parlo di un progetto in cui tutte le varie parti sono integrate.
Per questo negozio sono partita dalla carta da parati e ho ricavato il nuovo logo dalla figura femminile in essa stampata.
Per questo negozio sono partita dal logo “Encanto”. Come detto, un tale logo non comunica nulla dell’oggetto dell’attività. Quindi meglio “Encanto parrucchieri” con l’aggiunta del nome del titolare per focalizzare su di lui il rapporto con il cliente.